Carmagnola selezionata 20g - infiorescenze

lemon10  Citrus lemon10  Nutsy

CS (Carmagnola Selezionata) è un fenotipo di Carmagnola ottenuto agli inizi del Novecento dagli agricoltori carmagnolesi i quali, per ottenere più fibra, incrociarono tra loro piante di Carmagnola con portamento a cespuglio. Il risultato fu che se Carmagnola nel suo territorio e in condizioni pedoclimatiche normali ha un’altezza media di 6,5 metri ma arriva anche a 7 metri ed eccezionalmente li supera, CS si ferma ai 5-5,5 metri. Anche CS è una Carmagnola pura. Questo prodotto proviene da coltivazioni in pieno campo su terreni in conversione biologica, senza forzature innaturali ed è costituito al 100% da infiorescenze, foglioline e semi tratti da cime di CS raccolte a mano, essiccate naturalmente, selezionate e lavorate a mano con tecnologia Assocanapa, che garantisce la qualità extra. Ha uno spettro di terpeni completo. Esente da metalli pesanti, fitofarmaci ed altre sostanze di qualsiasi genere pericolose per la salute, a norma per l’uso alimentare, non ha effetti psicotropi (non “sballa), ad esso non si applica la normativa antidroga (legge 242/2016 art.1.)

Per impieghi, modalità di preparazione, precauzioni ed altri approfondimenti Clicca qui

-
+
35.00€

La canapa Carmagnola è particolarmente adatta per offrire un aiuto naturale nella ricerca del benessere. Utilità dell’uso alimentare e/o come coadiuvante dei farmaci sono riconosciute da un numero crescente di autorità del campo sanitario.

sun

Contiene resine, cere, acidi grassi insaturi, proteine, colina, oli essenziali, alta concentrazione di antiossidanti e vitagenes e tutti i cannabinoidi che si trovano in genere nelle canape più alcuni unici di Carmagnola e dei suoi adattamenti locali (si legge di oltre 160 molecole). Tra i due cannabinoidi principali THC e CBD è stato riscontrato un rapporto mai inferiore a: 1 : 4 che può arrivare fino a 1:8, 1:10 a seconda dei lotti; e ancora, il THC è in grandissima percentuale in forma acida.

-
+
35.00€