Farina integrale di semi di canapa

Farina integrale di semi di canapa

La sua colorazione può variare dal beige al verde intenso, ha un gusto piacevole e nocciolato. Nei prodotti da forno e nelle paste alimentari non si usa mai pura ma mescolata ad altre farine, in proporzione variabile dal 7 fino al 20%.
Conferisce a tali alimenti oltre ad un valore nutrizionale più elevato, un colore bruno dorato e un sapore più deciso. Si sposa bene con le farine di cereali antichi e con le farine di riso e di mais nei prodotti per celiaci, con risultati unici di sapore e nutrizionali.
Viene usata anche nella preparazione di sughi e salse da condimento ed ancora spolverata sulla pasta o la minestra, come il formaggio.

-
+
3.00€

Si sposa bene con le farine di cereali antichi e con le farine di riso e di mais nei prodotti per celiaci, con risultati unici di sapore e nutrizionali

sun

Questo prodotto deriva da coltivazioni della filiera AssoCanapa in Italia e si ottiene macinando il panello che rimane dopo la spremitura a freddo della granella di canapa per estrarre l’olio. Non deriva da OGM; non contiene THC, glutine, conservanti; ha massima biodisponibilità per l’organismo umano.
La granulometria della macinazione è stata scelta per le preparazioni casalinghe e dei ristoratori.
E’ costituita per oltre il 30% da proteine nobili contenenti tutti gli amminoacidi essenziali (come la carne), da circa il 40% di carboidrati e il 6% di acidi grassi polinsaturi omega 3, omega 6, omega 9, è fonte di fibra. Ha un buon contenuto di ferro, elevato di calcio, molto elevato di potassio (oltre 700 mg/100 g).
Per informazioni su modalità di conservazione e di impiego e benefici universalmente riconosciuti: Approfondimenti

-
+
3.00€