Pannello di canapa

Pannello di canapa

I pannelli di canapa proposti da Assocanapa srl sono ideali per l’isolamento termo–acustico, esterno ed interno, dei muri perimetrali nonché per la costruzione o ricostruzione di edifici. Garantiscono alta traspirabilità, protezione da insetti e microbi, regolamentazione termo–igrometrica e, soprattutto, la capacità di trattenere carbonio e quindi di ridurre l’inquinamento. In più l’utilizzo di materiali con alte prestazioni reperibili in loco, anche attraverso la loro coltivazione, riduce i costi di costruzione ed attiva la filiera produttiva locale oltre ad essere un guadagno per l’ambiente e per il paesaggio.


Per info e acquisti, siete pregati di contattare i nostri uffici (011.9715898 o 339.7235197 assocanapasrl@gmail.com) per definire costi e modalità di ritiro.






.

-
+
0.00€

Dai respiro e salute alla tua casa con i Pannelli di Assocanapa

sun

Perché scegliere i pannelli di Assocanapa srl

Gli isolamenti in fibre di canapa, proprio come i materiali isolanti in generale in fibre naturali, hanno ottimi parametri di isolamento termico e acustico. In particolare:

    - gli isolanti in canapa raggiungono identici valori di isolamento termico dei materiali isolanti convenzionali (conduttività termica = 0,040 W/(m.K));

    - la capacità di accumulo termico della canapa è doppia rispetto agli isolanti minerali! (C = 1.600 J/(K.kg));

    - le fibre di canapa hanno proprietà uniche di assorbimento e di conseguente rilascio dell’umidità – è questo l’apporto principale di questo tipo di isolante. In confronto agli altri materiali isolanti, la canapa – grazie alle sue caratteristiche di permeabilità – apporta nella vostra casa un clima salubre senza batteri, muffe e altri allergeni o organismi dannosi;

    - grazie alle sue capacità di accumulo di calore e umidità, l'isolamento in canapa è ideale per le strutture aperte alla diffusione;

    - elevata apertura alla diffusione (l’umidità viene facilmente evacuata ed aerata) e la capacità di ridistribuzione dell’umidità (l’umidità è omogenea in tutto il volume d’isolamento) sono i motivi principali per cui l’isolamento in canapa conserva sempre la propria forma intatta anche in ambienti umidi, e in particolare, non perde mai le proprie caratteristiche isolanti neppure con umidità del 20%.

    Grazie alle sue elevate capacità di accumulo di calore e umidità, i pannelli di Assocanapa srl sono ideali per le strutture aperte alla diffusione. Trovano ampio utilizzo in intelaiature, soffitti, pavimenti, pareti interne ed esterne.

    Impiego e procedure di applicazione dei pannelli di Assocanapa srl

    Contrariamente ai materiali inerti (pietra o lana di vetro), nell’applicazione dell’isolante in canapa non v’è necessità di ricorrere ad alcun dispositivo di protezione sul lavoro; l'isolante ha un ottimo odore e mentre lo si lavora non si sente alcun prurito sul collo o altre parti del corpo.

    Quando si isolano soffitti di edifici e tra le travi di collegamento, consigliamo di utilizzare delle griglie di filo come base di supporto per l’intercettazione. Si eviteranno così avvallamenti indesiderati dell'isolamento.

    Per l’applicazione di isolamenti verticali – spazi tra pareti, isolamento interno lungo il perimetro dell’edificio – è consigliato utilizzare un rinforzo in filo a pressione, o eventualmente delle corde.

    I pannelli di Assocanapa srl sono disponibili in due spessori: 50 mm e 80 mm, entrambi forniti nelle dimensioni di 1200 mm x 600 mm con una densità di 35 kg/m3

    Il pannello da 50 mm è venduto in pacchi da 10 utili a coprire una superficie di 7,2 m
    2

    Il pannello da 80 mm è venduto in pacchi da 6 utili a coprire una superficie di 4,32 m2


    Per info e acquisti, siete pregati di contattare i nostri uffici (011.9715898 o 339.7235197 assocanapasrl@gmail.com) per definire costi e modalità di ritiro.



    -
    +
    0.00€