Seme intero di canapa ad uso alimentare

Seme intero di canapa ad uso alimentare

Questo prodotto proviene da coltivazioni della filiera AssoCanapa in Italia ed è garantito con requisiti alimentari. Non deriva da OGM; non contiene THC, metalli pesanti, pesticidi, glutine, glifosate, conservanti. Si utilizza tal quale come altri semi nella produzione di pane, grissini, pizze; se ne fa pop corn come con il mais; si usa tostato nel croccante o ancora tostato e macinato in biscotti.

-
+
3.50€

Questo prodotto proviene da coltivazioni della filiera AssoCanapa in Italia ed è garantito con requisiti alimentari.

sun

Il seme della canapa è l’alimento con il più alto valore nutrizionale conosciuto nel mondo vegetale che può essere consumato come si trova in natura, senza trattamenti. I suoi componenti hanno massima biodisponibilità per l’organismo umano. Contiene in media più del 20% di proteine nobili costituite da tutti gli amminoacidi essenziali (quelli della carne), circa il 30% di grassi (olio) dei quali più del 90% sono insaturi (omega 3, omega 6, omega 9), il 30% di carboidrati, il 20% di fibra.

E’ ricco di minerali tra cui ferro, calcio, fosforo, magnesio potassio e di molte vitamine (A, E, PP,C e del gruppo B con esclusione della B12) e ancora di fitosteroli che riducono il colesterolo cattivo nel sangue e di fosfolipidi che agevolano la funzionalità del fegato con i grassi.

Per informazioni su modalità di conservazione e di impiego e benefici universalmente riconosciuti: Approfondimenti

-
+
3.50€